Termini e Condizioni

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto con riferimento di partita IVA), ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni, e dovrà inviare a ViRiDiS srl una Comunicazione tramite e-mail, precisando che vuole effettuare un reso, a: info@viridisgioielli.com, allegando la foto del prodotto soggetto a reso, indicando il numero d’ordine e il nome presente in fattura, entro e non oltre il termine di 14 giorni.
Una volta ricevuta la nostra autorizzazione l’articolo dovrà essere spedito a carico dell’Acquirente, perfettamente integro e completo del suo confezionamento DODO Mariani ViRiDiS srl e delle garanzie, possibilmente nella scatola di spedizione originaria, al seguente indirizzo:

Viridis srl
Via dell’Arco 41/43
16038 Santa Margherita Ligure (GE)

RIMBORSI

I rimborsi verranno effettuati non prima che il prodotto sia arrivato in sede, e che ne sia stata verificata la sua integrità. l’importo pagato sarà immediatamente rimborsato, ad esclusione delle spese sostenute.

Difetti e conformità

All’atto della consegna l’Acquirente DEVE controllare i Beni Ricevuti e, qualora riscontri evidenti anomalie o difetti, DEVE darne comunicazione al venditore entro 24 ore dall’acquisto tramite comunicazione via e-mail a info@viridisgioielli.com, allegando la foto del prodotto difettoso, specificando il numero d’ordine e il nome indicato in fattura. In caso di Difetto di Conformità, ViRiDiS srl provvederà alla SOSTITUZIONE DELL’ARTICOLO acquistato senza costi aggiuntivi.

I tempi di SOSTITUZIONE del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto per eventuali ritardi nell’effettuazione delle sostituzioni.

Annullamento

Per annullare un ordine è SUFFICIENTE INVIARE, entro le ORE 10 del giorno successivo alla ricezione della conferma d’ordine, una e-mail a info@viridisgioielli.com specificando il numero d’ordine e il nome indicato in fattura, precisando che si vuole procedere ad un annullamento.

In questo caso l’ordine non sarà processato e l’importo pagato sarà rimborsato, ad esclusione delle spese sostenute per l’incasso.